Home Nazionale Fdi: da venerdì Atreju, Fico e Bannon a kermesse che ‘processa’ Ue (2)

Fdi: da venerdì Atreju, Fico e Bannon a kermesse che ‘processa’ Ue (2)

0

(AdnKronos) – Anche quest’anno è atteso Maurizio Martina, per un dibattito sulle Infrastrutture, alle 18.30 di venerdì, con il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. Anche se la presenza del leader Dem potrebbe essere in forse per una polemica legata ad uno dei manifesti satirici che presentano la manifestazione, in cui il deputato Emanuele Fiano si mostra sconvolto dopo aver saputo che Atreju ha superato il ventennio di vita.
“Confido che Martina ci sia -sottolinea Meloni- utilizzare una cosa del genere per mancare ad una manifestazione vorrebbe dire non voler affrontare il tema delle concessioni”. Contenta poi la leader Fdi per la presenza del presidente della Camera, Roberto Fico, e contemporaneamente polemica per l’assenza di altri rappresentanti Cinquestelle. “Fico -dice- è l’esponente del Movimento 5 stelle più distante da noi, con le idee più vicine a quella della sinistra estrema, ma ha il coraggio di venirsi a confrontare, mentre non c’è un esponente del Movimento 5 stelle che abbia accettato di partecipare ad Atreju”.
L’appuntanento, un’intervista con Nicola Porro, è previsto sabato mattina alle 11.30, dopo che alle 10.30 il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, avrà risposto alle domande di Enrico Mentana. Nel pomeriggio, alle 15, Pietro Senaldi si confronterà con il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, mentre alle 18 Alessandro Giuli intervisterà Steve Bannon, che, con il suo ‘The Movement’, rappresenta, afferma la leader Fdi, “una tra le personalità più interessanti del panorama internazionale”. La chiusura di Meloni domenica mattina alle 11.30.