Home Nazionale Ferrovie: Mit, Cavallo rinuncia a incarico in cda Fal

Ferrovie: Mit, Cavallo rinuncia a incarico in cda Fal

0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – “L’avvocato Francesco Cavallo ha comunicato la sua decisione di non accettare l’incarico nel cda delle Ferrovie Appulo Lucane, per una questione di opportunità”. Lo rende noto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in una nota. “Cavallo, dunque, non è effettivamente mai entrato a far parte del consiglio di amministrazione delle Fal. Cda, a cui rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, che verrà completato al più presto e la cui operatività non è compromessa in alcun modo”.
“Con il rinnovo del consiglio di amministrazione – sottolinea il Mit – le Ferrovie Appulo Lucane voltano pagina. Il nuovo presidente che avrà l’incarico di guidare il rilancio della società, l’avvocato Rosario Almiento, è una personalità che pur avendo già ottenuto la fiducia delle istituzioni territoriali per le sue capacità, non è riferibile a nessuna area politica. Oltre alla sua specifica competenza giuridica in ambito di società partecipate e servizi pubblici, ha già dato prova di capacità gestionale nell’ambito del trasporto pubblico locale guidando fino ad oggi la società dei servizi pubblici di Brindisi, con ottimi risultati”.
“Il rinnovo del cda delle FAL – prosegue il Mit – servirà a rilanciare quanto fatto finora e non pregiudicherà in alcun modo gli investimenti pubblici già utilizzati e stanziati, con particolare riferimento ai lavori per l’importante evento che vedrà nel 2019 Matera quale capitale europea della cultura. Auspichiamo che il rinnovamento sia accompagnato dagli intenti di collaborazione istituzionale con i governi regionali che il Ministero non ha mai inteso negare e che qui si vogliono ancora una volta confermare. La nomina di una personalità come quella indicata alla guida del nuovo Cda dovrebbe sgombrare il campo da ogni possibile dubbio in questo senso”.