Home Nazionale Governo: Calenda, per molti cittadini Stato è come fantacalcio

Governo: Calenda, per molti cittadini Stato è come fantacalcio

0

Roma, 18 mag. (AdnKronos) – “Nessun italiano che ha votato Lega e M5S affiderebbe la propria attività e finanze a sprovveduti senza arte ne parte. Però gli affidano lo Stato. Perché per molti cittadini lo Stato è cosa diversa da loro. E ci si può divertire come con il fantacalcio”. Così in un tweet il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
Rispondendo ad un utente che successivamente manifestava critiche per il tweet del ministro, Calenda sottolinea che “gli elettori si rispettano non raccontandogli balle e i cittadini si rispettano lavorando seriamente per loro”. Il ministro, poi, sottolinea in un altro tweet, che “il punto non è: gli elettori che non hanno votato Pd sono irresponsabili. La domanda è: perché si votano candidati senza esperienza? La nostra colpa è aver preteso di poter sostituire la rappresentanza con la pretesa di competenza. Ma c’è anche rapporto malato tra Stato e cittadino”.
E Calenda di aggiungere successivamente: “abbiamo sbagliato un milione di cose. E siamo stati molto arroganti. Però esistono problemi profondi che non possiamo ignorare. Non mi stupisco del voto all’opposizione ma della qualità dell’opposizione che si vota”. Dopo mesi di promesse mancate e retorica anti Ue, sottolinea ancora Calenda in un altro tweet, “riandremo a elezioni che come quelle del ‘48 definiranno la nostra collocazione nel mondo. Bisogna lavorare ora per costruire un ampio fronte sociale culturale e politico per sconfiggerli Per quello che vale io darò un contributo”.