Home Nazionale Governo: Toninelli, Alitalia sciolga sciagurato leasing Air Force Renzi (2)

Governo: Toninelli, Alitalia sciolga sciagurato leasing Air Force Renzi (2)

0

(AdnKronos) – “Stiamo parlando – prosegue Toninelli – di un quadrimotore turbofan uscito dal mercato nel 2011 e quindi superato, obsoleto, pesante quanto l’ego dell’ex premier. Un apparecchio fuori dal tempo, proprio come la megalomania del fu segretario Pd che non è nemmeno riuscito a modificarlo all’interno, a riconfigurarlo appunto (quinta voce di spesa) secondo i suoi smodati desideri”.
“Talmente grosso -sottolinea il ministro delle Infrastrutture – da dover atterrare per forza a Fiumicino, non a Ciampino, che è l’aeroporto in cui fanno scalo normalmente i voli di Stato. Peraltro, nella realtà dei fatti, l’Air Force Renzi ha compiuto finora un solo, mesto viaggio: per trasportare niente poco di meno che l’e he l’ex sottosegretario Ivan Scalfarotto in missione a Cuba”.
“Oggi il senatore di Scandicci è passato dagli aerei di lusso alle ville da nababbo. Ma ai cittadini ha lasciato sul groppone questo assieme a mille altri sprechi. Ora la musica però è cambiata. Dopo gli anacronistici vitalizi, il MoVimento 5 Stelle al governo taglia il folle leasing: un regalo solo per Etihad che non ha certo brillato come socio di Alitalia e che per giunta si riprenderà il velivolo alla data di scadenza del salasso. Meno privilegi alla politica e più servizi agli italiani. Meno airbus, più scuolabus”, conclude Toninelli.

Exit mobile version