Home Nazionale Imprese: nasce Miss in Action per supporto startup innovative al femminile

Imprese: nasce Miss in Action per supporto startup innovative al femminile

0

Roma, 22 nov. (AdnKronos) – Nasce MIA – Miss In Action, il primo programma di accelerazione dedicato alle startup e alle Pmi innovative italiane, che sono state fondate da donne imprenditrici. L’iniziativa è stata presentata oggi a Milano nella sede di Bnp Paribas in Italia, da Isabella Fumagalli, Ceo di Bnp Paribas Cardif e Coordinatore di Bnp Paribas IFS per l’Italia; Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics; Andrea Munari, Ceo di Bnl e Responsabile di Bnp Paribas per l’Italia e Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics.
Fra tutti i progetti inviati entro il 13 gennaio 2019 all’indirizzo www.missinaction.it saranno selezionate le 4 migliori startup e Pmi innovative al femminile, che avranno accesso al programma di accelerazione negli uffici di Digital Magics a Milano.
La giuria di MIA – Miss In Action, che sceglierà le business idea vincitrici e affiancherà le startupper donne durante tutto il percorso per favorirne le crescita, è formata dal management di Digital Magics, delle Società del Gruppo Bnp Paribas e da 7 donne top manager, imprenditrici, business angel, rappresentanti delle istituzioni: Anna Amati, Vice Presidente Meta Group e socia Iag; Paola Bonomo, Business Angel; Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano; Alessandra Gritti, ad Tamburi Investment Partners; Sandra Mori, presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe e Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital.