Home Giostra del Saracino Inaugurata la settimana del quartierista a Porta del Foro

Inaugurata la settimana del quartierista a Porta del Foro

0
Inaugurata la settimana del quartierista a Porta del Foro

È partita ufficialmente ieri sera la settimana del quartierista a Porta del Foro con una serata davvero speciale.

“Giostrastoria” l’evento organizzato dai giallo cremisi, una cena con tutto il popolo della Chimera dove gli ospiti sono stati coloro che hanno scritto le pagine più gloriose e importanti del quartiere: i “Giostratori Vittoriosi”.

Tutta la storia e la gloria di Porta del Foro. Il quartiere ha reso omaggio ai cavalieri vincitori di infinite e splendide battaglie contro il Re delle Indie. Un’atmosfera particolare dove si respirava davvero la storia. Un corteo con le ragazze giallo cremisi ognuna con le lance d’oro portate dalla sede del museo storico fino a raggiungere il circolo dove ad attenderle i quartieristi.

A fare gli onori di casa e ringraziare tutti i Giostratori Vittoriosi il Rettore Roberto Felici. Dopo l’intervento del rettore è stato proiettato un video celebrativo.

Sono stati premiati i fantini presenti con un attestato a ricordo delle conquiste fatte con i colori della Chimera e consegnato un foulard.

Una serata che ha fatto rivivere la storia a chi l’ha visssuta e conoscere l’appartenenza e la gloria del quartiere ai giovani che certe imprese le hanno solo sentite nei racconti dei più anziani.