Home Nazionale Italia-Russia: Conte a Mosca visita mostra ‘Da Tiepolo a Canaletto’

Italia-Russia: Conte a Mosca visita mostra ‘Da Tiepolo a Canaletto’

0

Milano, 24 ott. (AdnKronos) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Mosca, ha visitato al Museo Pushkin la mostra ‘Da Tiepolo a Canaletto e Guardi’, sostenuta da Intesa Sanpaolo e che vede nel percorso espositivo moscovita nove opere delle Gallerie d’Italia, il polo museale del Gruppo.
Dal 23 novembre prossimo, e fino al 10 marzo 2019, la mostra, che valorizza le opere dei grandi protagonisti del Settecento Veneto, si trasferirà a Vicenza nelle due sedi di Palazzo Chiericati e di Palazzo Leoni Montanari, museo vicentino delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.
L’iniziativa vede quindi il Gruppo in un duplice ruolo di partner del progetto e sostenitore di quella che è ritenuta una delle più importanti collaborazioni in campo artistico tra l’Italia e la Russia degli ultimi anni. I nove capolavori prestati al Museo Pushkin, così come gli altri della collezione del Settecento veneto della Banca, potranno essere ammirati a Palazzo Leoni Montanari insieme alla Madonna con i santi Ludovico di Tolosa, Antonio di Padova e Francesco di Assisi di Giambattista Tiepolo, “ospite d’onore” proveniente dal Museo Pushkin.