Home Nazionale La Campania alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

La Campania alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

0

Roma, (AdnKronos) – Il quartiere espositivo di Fieramilanocity ospita l’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo di Milano che fino a martedì 13 accoglierà migliaia di operatori turistici da tutto il mondo, visitatori appassionati di viaggi, stampa nazionale e internazionale specializzata, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Presente la Regione Campania che ha presentato la strategia turistica regionale per l’anno 2018.
“La vocazione turistica della Campania è riconosciuta a livello internazionale. Ma la vera grande novità è rappresentata dal cambio di rotta in termini di strategia che l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca vuole tracciare per il turismo nella nostra Regione”, dichiara l’assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera.
“Integrazione tra i grandi centri, zone costiere e aree interne; integrazione dell’offerta paesaggistica, culturale ed enogastronomica; destagionalizzazione dell’offerta turistica di un territorio variegato che offre attrattive tutto l’anno – spiega l’assessore Matera – Questi gli assi portanti della nuova visione del Turismo in Campania”.
Nel corso della conferenza stampa è stato illustrato il calendario degli appuntamenti che, fino a martedì 13 febbraio, si svolgeranno presso lo stand della Regione Campania. Uno spazio espositivo di 400 metri quadri che evoca i decumani dell’antica Pompei e che ospita 130 tra enti territoriali, operatori turistici e associazioni.
In programma presentazioni di itinerari e tematismi che si alterneranno ad incontri con i rappresentanti turistici dei territori e percorsi di degustazione dedicati al 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo. In particolare ogni giorno si darà corso all’iniziativa proposta dall’Ente bilaterale del turismo campano con degustazioni a cura di grandi chef stellati.
Presente, inoltre, gli studenti di istituti alberghieri della Regione per animare i vari momenti delle tre giornate con l’offerta di prodotti tipici campani messe a disposizione delle aziende produttive.