Home Nazionale La comunità europea per il tumore a testa e collo si riunisce per far fronte a questa rara forma di cancro

La comunità europea per il tumore a testa e collo si riunisce per far fronte a questa rara forma di cancro

0
  • La European Head and Neck Society (EHNS) annuncia oggi l’inizio della sesta settimana annuale (17-21 settembre) della campagna Make Sense per la consapevolezza sul cancro a testa e collo. Pazienti, medici e comunità per il cancro cervico-cefalico si riuniscono per rendere questa rara forma di tumore riconoscibile.
         (Logo: )
    I team di Europa, Brasile e Corea del Sud porteranno l’attenzione sul cancro cervico-cefalico dai segnali e sintomi spesso non riconosciuti, sottolineeranno l’importanza di una diagnosi precoce e promuoveranno gli interessi dei pazienti dalla diagnosi, lungo tutta la cura verso la sopravvivenza. Le attività includono:
    “La campagna non avrebbe il successo che oggi ha senza la dedizione dei team locali in Europa, Brasile e Corea del Sud,” ha detto il professor René Leemans, presidente del comitato direttivo della campagna Make Sense e professore e preside di otorinolaringoiatria – chirurgia della testa e del collo al VU University Medical Centre di Amsterdam. “Il loro impegno e la loro esperienza hanno giocato un ruolo vitale nell’accrescere la consapevolezza su questa malattia devastante, al punto di salvare vite.”
    Oltre al libro di cucina, la campagna continua a lavorare a stretto contatto con la nostra rete di pazienti per assicurare che tutte le attività siano focalizzate ad aiutare i malati attraverso questo processo. Questa settimana avrà luogo in tutta Europa una serie di iniziative come le conferenze didattiche e le attività digitali. Visitate il sito web Make Sense aggiornato, per un completo sommario delle attività che si svolgono in Europa e altrove.
    Informazioni sulla campagna Make Sense    
    La campagna Make Sense, condotta dalla European Head and Neck Society (EHNS), mira ad accrescere la consapevolezza sul cancro cervico-cefalico e a migliorare le condizioni dei pazienti affetti dalla malattia. Fa questo attraverso:
    La campagna Make Sense è supportata da , e .
    Informazioni sul cancro cervico-cefalico    
    Ogni anno, poco meno di 700.000 persone nel mondo vengono diagnosticate con cancro alla testa e al collo, e metà di queste non vivrà oltre i cinque anni. Tuttavia, se diagnosticati in una fase iniziale, l’80 – 90% dei malati di cancro cervico-cefalico sopravviveranno. Per maggiori informazioni, visitate: .
    Informazioni sulla EHNS   
    La European Head and Neck Society (EHNS) è un’associazione internazionale no profit con sede in Belgio. La EHNS è composta da società nazionali e multinazionali, e gruppi di studio associati vocati alla ricerca sul cancro alla testa e al collo, alla formazione e alla cura in tutta Europa. Singoli individui dal resto del mondo sono anch’essi i benvenuti a fare domanda di adesione. L’intento della EHNS è quello di promuovere lo scambio di conoscenze in tutti gli aspetti delle malattie neoplastiche cervico-cefaliche e di perseguire i più alti standard di ricerca, educazione e formazione, prevenzione della malattia e cura del paziente. Per maggiori informazioni, si prega di visitare: .
    Contatti media   Edward Brightman +44(0)20-3595-2430