Home Giostra del Saracino Le iniziative del quartiere di Porta Sant’Andrea: sabato 5 maggio pizzeria sociale

Le iniziative del quartiere di Porta Sant’Andrea: sabato 5 maggio pizzeria sociale

0
Le iniziative del quartiere di Porta Sant’Andrea: sabato 5 maggio pizzeria sociale

Sabato prossimo 5 maggio al Circolo ricreativo del Quartiere Porta Sant’Andrea ci sarà la pizzeria sociale.

Dalle ore 20 sarà, infatti, possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi.

Un’occasione per passare una serata fra amici e all’insegna del buon cibo.

Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando nel pomeriggio di sabato il n. 0575.295040.

Domenica 6 maggio: “La Raviolata” per i 50 giorni alla Giostra del Saracino.

Domenica 6 maggio dalle ore 12.00, presso il cortile antistante il Museo della sede del Quartiere, Il “Nobilissimo gruppo dei Raviolai” organizza, in occasione dei 50 giorni alla Giostra del Saracino, “La Raviolata”. Pranzo a base dei tradizionali ravioli cucinati per l’occasione nella duplice versione al ragù di carne e burro e salvia.

Nell’occasione saranno aperte le porte del Museo del Quartiere di Porta Sant’Andrea.

Un occasione per radunare i quartieristi nel luogo simbolo che custodisce la storia di Porta Sant’Andrea e condividere insieme la ricorrenza dei 50 giorni che ci separano dalla Giostra del prossimo 23 giugno.

Menù: ravioli burro e salvia, ravioli al sugo;

Costo: 1 piatto di ravioli, acqua e vino EURO 6,00

Venerdì 11 maggio: la riunione dei Figuranti.

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea  ha convocato la riunione dei Figuranti il giorno venerdì 11 maggio alle ore 21.30 presso la Sala d’Armi “Enzo Piccoletti” a Palazzo San Giusto. Nella riunione saranno affrontati i temi e gli impegni delle Giostre del Saracino di quest’anno.

Tutti coloro che intendono indossare i colori del Quartiere e prendere parte alle Giostre ed alle manifestazioni collaterali del 2018 sono invitati a partecipare, così come anche coloro che intendono far parte della rappresentanza in costume per la prima volta.