Home Nazionale Lega: Renzi, #LegaLadrona ridia 49 mln, Salvini risponda in aula

Lega: Renzi, #LegaLadrona ridia 49 mln, Salvini risponda in aula

0

Roma, 19 lug. (AdnKronos) – “Se vogliamo recuperare davvero soldi, la Lega potrebbe iniziare a restituire il maltolto. Ci sono alcuni senatori del Pd, che tutti i giorni intervengono in aula – nel silenzio dei media – per chiedere alla #LegaLadrona di rispettare la Sentenza della Cassazione. Che fine hanno fatto quei 49 milioni che sono stati rubati al popolo italiano? Perché non ne parla nessuno?”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.
“Immaginate se fosse accaduta al Pd una cosa del genere. A noi hanno fatto le pulci anche per presunti concorsi esterni in traffici di influenza e per ragioni di presunta inopportunità. Ci hanno scatenato talkshow e troll, insulti sgarbati e pensosi editoriali. E non c’era niente, al punto che qualcuno si è dovuto persino inventare prove false. Qui c’è una sentenza della Cassazione e nessuno viene neanche in Parlamento a rispondere?”, incalza l’ex-segretario Pd.
“Abbiamo chiesto a Salvini come ministro dell’Interno e a Bonafede come ministro della Giustizia. Che aspettano a venire in Aula e rispondere come loro dovere istituzionale? Possono fare anche la diretta Facebook, dopo, se vogliono. Ma devono farla dall’Aula, rispondendo ai Senatori”, conclude.