Home Nazionale Lombardia: domenica 29 in palazzi Regione porte aperte con mattoncini Lego

Lombardia: domenica 29 in palazzi Regione porte aperte con mattoncini Lego

0

Milano, 26 lug. (AdnKronos) – Una giornata speciale all’insegna del gioco, della creatività e del divertimento. Domenica prossima 29 luglio, dalle ore 14 alle 2, con ultimo ingresso alle ore 21, Palazzo Pirelli apre le sue porte ai bambini e alle famiglie, che nell’occasione potranno salire allo Spazio Belvedere al 31esimo piano e potranno ammirare al primo piano presso lo Spazio Eventi la mostra di Riccardo Zangelmi ‘Potere ai Piccoli’, con circa 40 opere interamente realizzate in mattoncini Lego. Riccardo Zangelmi è attualmente l’unico artista italiano certificato Lego Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di sole sedici persone al mondo.
Nel corso della giornata Lego Italia sarà presente negli spazi adiacenti la mostra per lasciare che grandi e piccini diano libero allo sfogo alla fantasia: saranno distribuiti in alcune sale del Pirellone tavolini da gioco con tutti i mattoncini Lego System e posizionate piscine piene di LegoDuplo per i più piccoli.
Sempre domenica, poi, sarà possibile visitare anche Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, che aprirà alle ore 12 e chiuderà alle ore 20: al 39esimo piano saranno posizionati vicino alle vetrate alcuni personaggi Lego (omini, studenti e friends), mentre in piazza Città di Lombardia sarà allestita una piccola area gioco per gli appassionati del mondo Lego e sarà posizionata una panchina a grandezza naturale realizzata in mattoncini Lego su cui saranno seduti due Friends.