Home Nazionale M5S: Colomban, sembra un partito qualunque, se va al governo paralisi

M5S: Colomban, sembra un partito qualunque, se va al governo paralisi

0

Roma, 15 feb. (AdnKronos) – “Parlamentari che non versavano i rimborsi sulle loro indennità; miserabili vicende di scontrini e di pasti; David Borrelli, un amico, numero tre del M5S, che a Strasburgo si dimette dal gruppo adducendo motivi di salute… Sembra di leggere le cronache di un partito qualunque. Che tristezza”. Lo afferma Massimo Colomban, 68 anni, fino allo scorso ottobre assessore alle Partecipate del Comune di Roma, in una intervista al Corriere della Sera.
“Più facile vestire gli edifici con vetro e metallo – facciate continue, si chiamano – che togliere la camicia rossa ai grillini”, secondo l’imprenditore trevisano. “Il fatto – sostiene Colomban – è che Grillo disegna un modello di società che non deve creare ricchezza. E pretende che a guidarlo sia solo lo Stato, con la Cassa depositi e prestiti a finanziare le imprese”.
Un vecchio comunista. “L’ha detto lei”. “E’ un fatto che Casaleggio, alla fine di un raduno al Circo Massimo, invitò i presenti a intonare Bandiera rossa e fui costretto a dissociarmi. Beppe mi dà del nazileghista – racconta – Durante le nostre colazioni all’hotel Forum di Roma gli ho affibbiato vari soprannomi: Raúl, come il fratello di Fidel Castro, Chávez, Maduro. Vuoi ridurmi l’Italia come il Venezuela, lo rimproveravo. Una cosa è sicura: se arriva al governo, lo sviluppo si ferma. Grillo pensa che sia un pericolo”. Luigi di Maio “è uno dei migliori. Ma è circondato da troppi pasdaran. Ha le idee giuste. Bisogna vedere se Grillo gli consentirà di applicarle all’economia”.