Home Nazionale M5S: Dieni, bonifico registrato male ma somme restituite corrette

M5S: Dieni, bonifico registrato male ma somme restituite corrette

0

Roma, 17 feb. (AdnKronos) – “L’ostinazione morbosa con cui la trasmissione ‘Le Iene’ si sta accanendo sulla questione dei nostri rimborsi rischia di scadere nel grottesco. Un discorso, infatti, è la trasparenza ed il rispetto delle regole, altra cosa, però, attaccarsi ad ogni dettaglio, per trovare un’irregolarità qualsiasi con cui scagliarsi contro il Movimento 5 Stelle”. Lo sottolinea in un post su Facebook l’esponente M5S Federica Dieni.
“Sono stata contattata telefonicamente da Filippo Roma -spiega- che mi ha chiesto conto di una ricevuta inserita sul sito tirendiconto.it nell’aprile del 2014. Mi contestano il fatto che ho dichiarato un bonifico quando in realtà l’ho fatto in due tranche. Mi spiego: la somma che dovevo restituire era di 6139,93. Non ho fatto un unico bonifico ma due. Il primo di 1739,63 euro ( il 17 ottobre 2014) e il secondo di 4401,10 euro ( il 29 ottobre 2014). Non riuscendo a caricare su tirendiconto.it entrambe le distinte ho caricato solo la prima modificando l’importo. Questa chiaramente è una leggerezza di cui mi pento e mi scuso. Ma la somma è corretta, così come è corretto l’importo totale delle restituzioni”.
“A ‘Le Iene’ dico: io ho donato 115 mila euro del mio stipendio. Ho fatto un errore nel modificare una cifra su una distinta per farla corrispondere alla somma di due bonifici ma non ho sottratto un centesimo. Io credo -conclude Dieni- che nel giudicare una persona vada messo sulla bilancia questo errore e il fatto che non ho sottratto un centesimo ma ho donato 115 mila euro del mio stipendio da parlamentare al fondo per il microcredito”.