Home Nazionale Mafia: Conte, va contrastata in tutte sue forme, giovani su sentieri legalità

Mafia: Conte, va contrastata in tutte sue forme, giovani su sentieri legalità

0

Roma, 14 set. (AdnKronos) – “La mafia va contrastata in tutte le sue forme, anche attraverso la creazione di realtà come questa scuola, dove i giovani possono imparare e crescere sui sentieri della legalità”. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook in cui racconta la visita a Palermo delle scorse ore.
“Stamattina – scrive infatti il premier – sono stato all’istituto dedicato a don Pino Puglisi, nel quartiere Brancaccio di Palermo, per salutare gli alunni che si apprestano ad affrontare il nuovo anno scolastico. Domani sarà il giorno in cui ricorre il 25esimo anniversario dell’uccisione di Don Pino per mano della mafia. Ho voluto rendere omaggio a una persona speciale che con i suoi insegnamenti ha lasciato un ricordo indelebile”.
“Don Pino era consapevole che per far rinascere Brancaccio bisognava partire dai più piccoli, i bambini, educandoli e nutrendo la loro anima. La mafia questo non lo accettava, ‘si pigghiava i picciriddi’ come confessato dal suo assassino”. Da qui l’invito di Conte a contrastare la mafia in ogni sua forma e partendo proprio dai giovani.