Home Nazionale Mafia: vittima pizzo a Candiani e Gaetti, ho denunciato e sono stato lasciato solo

Mafia: vittima pizzo a Candiani e Gaetti, ho denunciato e sono stato lasciato solo

0

Palermo, 3 set. (AdnKronos) – “Io ho denunciato i boss di Brancaccio, che oggi sono sotto processo, ma dopo un mese mi hanno costretto a chiudere il negozio. E oggi lo Stato mi ha lasciato solo. La verità è questa. Non vi chiedo niente, però non è giusto essere abbandonati dalle istituzioni”. E’ la denuncia di Santo Lo Bocchiaro, piccolo commerciante di Brancaccio a Palermo, ai sottosegretari dell’Interno Stefano Candiani e Luigi Gaetti, a margine della commemorazione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’uomo, al termine della cerimonia, si è avvicinato ai due sottosegretari per esporre la sua vicenda e Candiani e Gaetti hanno voluto il suo numero di telefono.
“Io non sono né un testimone di giustizia né un collaboratore – dice ancora Lo Bocchiaro – Non sono niente. So solo che ho denunciato gli estorsori e loro mi hanno fatto chiudere bottega dopo neppure un mese”.
“Bisogna trovare delle soluzioni – gli ha detto il sottosegretario Gaetti – Il mio impegno è quello di lavorare su questo versante. In commissione antimafia abbiamo sentito una cinquantina di testimoni di giustizia proprio per capire i loro stati d’animo”. “Le faccio una confidenza – ha raccontato Lo Bocchiaro – quando mi hanno fatto trovare i proiettili a casa io la notte facevo la pipì a letto e non me ne vergogno – si è ancora sfogato il commerciante che oggi vive fuori da Palermo – Mi è venuta pure una ischemia per il forte stress”.