Home Nazionale Maltempo: assessore veneto, l’emergenza non è ancora terminata, ma ci rialzeremo (3)

Maltempo: assessore veneto, l’emergenza non è ancora terminata, ma ci rialzeremo (3)

0

(AdnKronos) – Bottacin nel suo dettagliato intervento ha inoltre più volte sottolineato il suo grazie a tutti quelli che hanno collaborato: Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Enel, Terna, Anas, Veneto strade, servizi tecnici di telefonia, Bim-Gsp, le ditte private che hanno operato per conto degli enti gestori e anche la stampa per avere puntualmente fatto capire la gravità della situazione. E tutti coloro che stanno operando, tra cui il personale della Regione Veneto. Ma anche le altre Regioni che hanno mandato volontariper aiutare la popolazione.
“Un particolare ringraziamento però lo voglio fare davvero col cuore -ha sottolineato l’assessore- ai cittadini ‘eccezionali’ che si sono rimboccati le maniche, che non hanno chiesto nulla se non di dirci ‘non dimenticatevi di noi’ e hanno lavoravato con dignità forza d’animo e di braccia e orgoglio. Un contatto umano, che pur nel dramma della situazione, mi ha arricchito dentro”.
Un ringraziamento è stato rivolto anche al Governo, che ha dato il suo supporto fino dal primo momento. “Oggi inizia la fase più difficile -ha concluso Bottacin-, perché dopo l’emergenza bisogna avviare la ricostruzione. La provincia di Belluno è stata l’epicentro, ma tutto il Veneto è stato colpito. L’obiettivo è rifar ripartire la normalità del quotidiano, a iniziare dalla stagione turistica. Arriveremo dappertutto, dalla montagna al mare, definendo, come durante la fase emergenziale. le priorità”.