Home Nazionale Maltempo: assessore Veneto, nel trevigiano situazione sotto controllo

Maltempo: assessore Veneto, nel trevigiano situazione sotto controllo

0

Treviso, 17 lug. (AdnKronos) – Anche l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, per registrare la situazione in tempo reale, si è recato in sopralluogo la scorsa notte in diversi siti travolti dalla bomba d’acqua che ha colpito il Trevigiano dal tardo pomeriggio di ieri.
“Personalmente – fa presente Bottacin – mi sono recato prima a Cornuda, dove ho potuto constatare che diverse abitazioni erano state allagate e necessitavano di prosciugamento a causa della tracimazione del Rubianco, e poi a Pederobba dove ho riscontrato una situazione similare a Villa Raspa in questo caso per l’esondazione del Nasson”.
“Una situazione di attenzione anche se non delle peggiori – prosegue Bottacin –, che comunque andava monitorata per la sicurezza degli abitati e in primis dei cittadini, tant’è che io stesso sono rimasto in presidio fino all’alba”. “Ringrazio i tanti volontari che ho incrociato sul posto – conclude – e che si erano immediatamente attivati insieme anche a Vigili del Fuoco e alla nostra protezione civile regionale”.