Home Nazionale Maltempo: da Confindustria Veneto e sindacati fondo solidarietà per le popolazioni

Maltempo: da Confindustria Veneto e sindacati fondo solidarietà per le popolazioni

0

Venezia, 28 nov. (AdnKronos) – Confindustria Veneto e Cgil Cisl Uil del Veneto, di fronte alla drammaticità della situazione causata delle avversità meteo del 29 e 30 ottobre 2018, hanno deciso – congiuntamente – di sostenere un impegno a favore delle popolazioni venete che sono state colpite.
A questo fine, è stato sottoscritto da Matteo Zoppas (Presidente Confindustria Veneto) e dai segretari regionali delle Organizzazioni Sindacali, Christian Ferrari (CGIL Veneto), Gianfranco Refosco (CISL Veneto) e Gerardo Colamarco (UIL Veneto), un accordo per la costituzione di un Fondo di Solidarietà. In questo Fondo verranno raccolti: i contributi volontari dei lavoratori, attraverso la devoluzione di ore di lavoro; i versamenti, parimenti volontari, da parte delle imprese. La raccolta dei fondi avrà termine il 28 febbraio 2019.
I fondi accantonati saranno destinati ai bisogni dei territori colpiti dal maltempo, sulla base della ripartizione percentuale dei danni, per Provincia, stimati dal Commissario della Protezione Civile e saranno accreditati sul c/c appositamente istituito dalla Protezione Civile, che procederà a rendicontarle in modo trasparente.