Home Nazionale Maltempo: Fs, ancora forte rallentamento nodo Roma

Maltempo: Fs, ancora forte rallentamento nodo Roma

0

Roma, 26 feb. (AdnKronos) – Circolazione ferroviaria ancora fortemente rallentata nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono alla Capitale, a causa delle precipitazioni nevose. E’ quanto comunicano le Fs in un aggiornamento della situazione alle ore 13. I clienti di Trenitalia che nel corso della mattina hanno rinunciato al loro viaggio sui treni della lunga percorrenza, coinvolti nei rallentamenti causati dal maltempo, hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso integrale del biglietto. A chi ha comunque viaggiato ed è giunto a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale del biglietto, anziché l’indennità del 50% prevista dalle normative europee.
Questi, nel dettaglio, i provvedimenti adottati in seguito all’attivazione del piano di emergenza neve e gelo e la situazione della circolazione. Alta velocità: la circolazione è rallentata, con ritardi medi di 150 minuti in entrambe le direzioni. I treni alta velocità da e per Napoli fermano nella stazione di Roma Tiburtina e non a Roma Termini.
Intercity: disposte cancellazioni dei collegamenti da e per Roma. Roma – Fiumicino Aeroporto: i collegamenti no stop Leonardo Express riprendono dalle 14 circa con una corsa ogni 30 minuti, i treni della FL1 circolano con una frequenza di un treno ogni 2 ore.