Home Nazionale Maltempo: Rfi, domani circolazione verso normalità

Maltempo: Rfi, domani circolazione verso normalità

0

Roma, 1 mar. (AdnKronos) – Ulteriore miglioramento della circolazione ferroviaria da domani. Alla luce del bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile, sarà garantito il 100% dell’offerta dei treni alta velocità prevista dall’orario ufficiale delle imprese ferroviarie e l’intera offerta del trasporto regionale in gran parte delle regioni. Lo comunica Rete Ferroviaria Italiana in una nota.
Precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio sono previste nel basso Piemonte, in Liguria, Emilia Romagna e Veneto: in tali regioni circolerà pertanto circa l’80% dei treni. La riduzione è necessaria per garantire una migliore regolarità del servizio ferroviario.
Anche nella giornata odierna, la circolazione è proseguita secondo il programma definito, in alcune regioni hanno circolato più treni rispetto alle previsioni. In Toscana, sulla Firenze – Prato e sulla Firenze – Empoli, si sono registrati ritardi a causa di formazione di ghiaccio sulla linea elettrica di alimentazione dei treni. Rfi continuerà a dare aggiornamenti sulla situazione in atto e sulle misure previste.