Home Nazionale Maltempo: sindaco Treviso in sopralluogo a Chies D’Alpago

Maltempo: sindaco Treviso in sopralluogo a Chies D’Alpago

0

Belluno, 6 nov. (AdnKronos) – Oggi pomeriggio il sindaco di Treviso, Mario Conte ha raggiunto i volontari della Protezione Civile di Treviso al lavoro a Chies D’Alpago nel monitoraggio della frana del Tessina, il più grande smottamento d’Europa che, negli ultimi giorni, complici le piogge incessanti, si è rimesso in movimento creando grande apprensione fra gli abitanti del luogo.
Gli operatori stanno monitorando con specifici sensori i movimenti della frana, in un’attività delicatissima che proseguirà 24 ore su 24 almeno fino a domenica. Il primo cittadino di Treviso ha poi incontrato il collega di Chies d’Alpago Gianluca Dal Borgo, portando la solidarietà e la vicinanza dei trevigiani.
“Nel nostro comune abbiamo avuto parecchi smottamenti -ha spiegato Dal Borgo-. Ci sono state evacuazioni preventive in alcuni paesi e abbiamo avuto problemi su alcune strade. Siamo consapevoli, però, che nell’Agordino e nella parte alta del bellunese il maltempo ha avuto conseguenze veramente drammatiche”.