Home Nazionale Migranti: a Padova asilo a tirocinanti diventati ‘agricoltori di città’ grazie a coop sociale (3)

Migranti: a Padova asilo a tirocinanti diventati ‘agricoltori di città’ grazie a coop sociale (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Quella di Bright è una delle storie che si potranno ascoltare durante la giornata. Insieme a lui ci saranno, Michele beneficiario di un percorso di inserimento lavorativo e Domenico socio storico di Coislha e perito agrario.
Il programma della giornata prevede l’apertura dell’azienda agricola dalle ore 14, una visita guidata al campo in cui si potrà sperimentare l’attività di raccolta dei diversi prodotti coltivati, fra cui le fragole, i meloni, le zucchine e i fagiolini. Saranno illustrati i metodi di coltivazione biologica utilizzati e offerti degli assaggi con un piccolo rinfresco. Ci sarà inoltre la possibilità di comprare i prodotti appena raccolti, mettendo in pratica la filosofia della filiera corta.
Alle 17 si terrà la presentazione del libro “Dammi cinque (piccole storie)” di Giovanni Rattini, Lodovica Vendemiati, Paolo Meneghini, Anna Trevisan e Alberto Zanella con l’accompagnamento alla chitarra di Andrea Fabris. La conclusione della festa è prevista per le ore 18.