Home Nazionale Migranti: Fim, solidarietà a Caritas Ambrosiana

Migranti: Fim, solidarietà a Caritas Ambrosiana

0

Roma, 31 ago. (AdnKronos) – “La Fim Cisl Lombardia condanna con durezza il blitz di Forza Nuova contro la Caritas Ambrosiana a cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà. I militanti di FN hanno esposto uno striscione sulle pareti della sede di via San Bernardino 4 a Milano un messaggio di intimidazione rispetto alla solidarietà portata ai migranti della Diciotti. La Fim è e sarà sempre per l’accoglienza, la solidarietà, a fianco dei più deboli e contro ogni dorma di razzismo e fascismo e siamo vicini e solidali con la Caritas Ambrosiana”. Così in una nota il segretario generale della Fim Cisl Lombardia Andrea Donegà.
La politica, rileva, “dovrebbe abbandonare linguaggi di odio e i messaggi di paura con i quali si guadagna qualche voto in più ma ad un prezzo altissimo inasprendo e avvelenando la convivenza sociale e civile. C’è bisogno di una presa di posizione di tutte le forze democratiche per ricucire il tessuto comunitario e le relazioni. Rimettere insieme tutte le associazioni e le realtà che camminano nell’impegno civile”.
L’immigrazione, conclude, “è un tema epocale a cui servono risposte che non possono trovare risposte nella paura, serve un impegno e un progetto di prospettiva che costruisca opportunità e una vita dignitosa per tutti”.