Home Nazionale Milano: controlli in stazioni ferroviarie per ferragosto, 8 arresti

Milano: controlli in stazioni ferroviarie per ferragosto, 8 arresti

0

Milano, 22 ago. (AdnKronos) – Otto arresti, 33 denunce a piede libero e 15 contravvenzioni. E’ il bilancio dei controlli messi in atto per la settimana di ferragosto dalla polizia nelle stazioni ferroviarie della Lombardia. In tutto sono state 1.300 le persone identificate, delle quali 529 straniere di cui 5 irregolari. I servizi di vigilanza sono stati complessivamente 495, 268 i treni scortati e 37 i servizi antiborseggio ad opera della polizia ferroviaria.
Tra gli arrestati, una 44enne di origine serba, sorpresa alla Stazione Centrale di Milano mentre rovistava nella borsa di un viaggiatore all’interno di un negozio. Sempre all’interno dello scalo milanese è stato arrestato un 35enne con obbligo di dimora presso il suo Comune di residenza, in provincia di Milano, sorpreso in un ristorante mentre minacciava di morte due guardie giurate. Alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato. Per lui è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per minacce e mancato rispetto dell’obbligo di dimora.
In manette anche due persone sulle quali pendevano ordini di cattura: il primo è un 40enne originario del Bangladesh che doveva scontare una pena di 3 anni e 3 mesi per cumulo di pene derivanti da una serie di reati contro la persona e il patrimonio; l’altro è un italiano arrestato per ordine di esecuzione di una condanna relativa al reato di spaccio di stupefacenti.