Home Nazionale Milano: lite per droga, un arresto per tentato omicidio

Milano: lite per droga, un arresto per tentato omicidio

0

Milano, 3 set. (AdnKronos) – Arresto per tentato omicidio della polizia di Milano. Il commissariato di Lontereggio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne ritenuto responsabile del grave ferimento di un cittadino marocchino di 19 anni, suo dirimpettaio. I fatti risalgono a Ferragosto quando, probabilmente per futili motivi legati al consumo di droga, il 46enne ha colpito con due fendenti il giovane nel suo appartamento, in via Mar Nero. La vittima si è calata terrorizzata dal balcone della casa ed è anche caduta, per poi fuggire dalla porta di un altro appartamento.
L’intervento tempestivo della volante del Commissariato Lorenteggio ha permesso di rintracciare la vittima, in via Anselmo da Baggio, e di attivare i soccorsi per il trasporto in ospedale, dove è stato ricoverato condizioni di particolare urgenza permettendo così di soccorrerlo in tempo. I racconti del marocchino hanno permesso alla polizia di identificare subito l’aggressore. Quest’ultimo, che si era costituito nel frattempo, avrebbe poi cercato di dissimulare o almeno ridurre le sue responsabilità fornendo una versione lacunosa in merito alla lite avvenuta durante un “festino a base di droga e alcol”.
L’attività investigativa condotta dagli agenti ha permesso di ricostruire un quadro indiziario attribuendo le intenzioni omicide dell’aggressore, desunte anche dal fatto che la vittima, dopo essere stata colpita in modo grave, è ricorsa a una fuga alquanto pericolosa.