Home Nazionale Milano: neve in 134 comuni, in campo 19 spargisale e 84 lame sgombraneve

Milano: neve in 134 comuni, in campo 19 spargisale e 84 lame sgombraneve

0

Milano, 1 mar. (AdnKronos) – La città metropolitana di Milano non si è fatta trovare “impreparata” dall’allerta neve che, finora, non ha comportato grandi disagi per i cittadini residenti nei 134 comuni della Grande Milano.
“A partire dalle ore 21 di ieri – riporta un comunicato dell’ente – sono stati impiegati 19 mezzi spargisale e 84 lame sgombraneve lungo gli 800 chilometri della rete stradale di competenza dell’ente. Ci sono state alcune criticità nelle zone di Bollate, Cassano d’Adda, Magenta e Vimodrone, lungo la SP 415 Paullese direzione Milano e la SP 412 Valtidone direzione Milano, che nel corso della mattinata sono state risolte in maniera tempestiva”.
Stasera è previsto un nuovo intervento dei mezzi spargisale. “Il servizio di reperibilità della Protezione Civile della Città metropolitana ha raccolto le segnalazioni provenienti dai Comuni in difficoltà per la viabilità, causa fondo stradale ghiacciato” e le segnalazioni sono state girate al Settore Strade che “per l’emergenza ha attivato il piano neve”.