Home Nazionale Milano: Sala al bosco di Rogoredo, soluzioni concrete e più attenzione a stazione

Milano: Sala al bosco di Rogoredo, soluzioni concrete e più attenzione a stazione

0

Milano, 7 lug. (AdnKronos) – Sopralluogo del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al bosco di Rogoredo, ancora oggi frequentato da spacciatori di eroina e tossicodipendenti, nonostante ripetuti blitz e arresti. “Il bosco di Rogoredo, da troppo tempo un luogo frequentato da tossicodipendenti, è senza dubbio uno dei problemi di Milano. Per chi governa una città, ma più semplicemente da cittadino, vedere questo pellegrinaggio continuo è un’angoscia”, sottolinea il sindaco, spiegando che da un anno si è provato a cambiare la situazione.
“La strada intrapresa un anno fa con Italia Nostra, la Polizia Locale e le altre forze dell’ordine ha già dato risultati importanti. Dobbiamo proseguire il cammino in questa direzione. In questo senso serve porre sempre maggiore attenzione anche sulla stazione di Rogoredo, dando più sicurezza agli utenti e ai residenti del quartiere”.
Secondo Sala, “non servono prove muscolari a uso e consumo dei media, ma servono soluzioni concrete, mirate a risolvere il problema in via definitiva. Andremo avanti su questa strada, sicuri che con l’aiuto di tutti presto il bosco sarà completamente a disposizione di tutti i milanesi”. Il sindaco tornerà nel quartiere a sud di Milano dopo agosto per confrontarsi con cittadini e associazioni, “raccogliendo suggerimenti e spiegando ciò che realisticamente possiamo fare”.