Home Nazionale Milano: torna il 20 maggio la PolimiRun, attesi 12mila runners

Milano: torna il 20 maggio la PolimiRun, attesi 12mila runners

0

Milano, 12 mar. (AdnKronos) – Tornerà il 20 maggio, a Milano, la PolimiRun, l’evento sportivo universitario che quest’anno è pronto ad accogliere 12mila runners dopo gli 8mila partecipanti del 2017. Giunta alla sua terza edizione, la sfida, competitiva e non, è aperta a tutti e si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi per borse di studo a sostegno dei futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico di Milano. Dal 2016, anno di nascita della PolimiRun, il Politecnico ha raccolto 200mila euro.
Il percorso di 10 chilometri parte dal Campus Bovisa La Masa (via La Masa) con arrivo nella riqualificata Piazza Leonardo da Vinci, di fronte alla sede centrale dell’ateneo. La novità di quest’anno è la partnership con Rds, che trasformerà la manifestazione sportiva in un evento di musica e intrattenimento per gli atleti e il pubblico. Anche quest’anno tutti gli iscritti riceveranno la maglia ufficiale adidas, un pettorale con chip usa e getta, il ristoro di metà percorso, il servizio di cronometraggio, utilizzo spogliatoi e deposito borse in Piazza Leonardo da Vinci.
“E’ una manifestazione che si inserisce in una politica chiara della nostra università, che riconosce nello sport uno strumento efficace di aggregazione e di condivisione e, allo stesso tempo, una leva attrattiva per il nostro ateneo”, spiega il rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta. I partner della adidas runners PolimiRun 2018 sono: Accenture, Amplifon, Board, Knorr-Bremse, IN’S Mercato, L’Oréal Italia, Reply, SAS, Serim, Tenova, Unipol Banca, Umana.