Home Nazionale Milleproroghe: Boschi, no Lega-M5S a odg su congedo papà, Pd lo riproporrà

Milleproroghe: Boschi, no Lega-M5S a odg su congedo papà, Pd lo riproporrà

0

Roma, 14 set. (AdnKronos) – “Il Partito Democratico ha presentato un emendamento per chiedere al governo una cosa facile facile: prorogare il congedo obbligatorio di 4 giorni per i padri, entro i 5 mesi dei figli. E’ una misura che i nostri governi hanno sempre finanziato ma che scade a fine anno”. Lo scrive Maria Elena Boschi del Pd su Facebook.
“Noi chiederemo che questa misura da sperimentale diventi strutturale e sia estesa ad almeno 10 giorni, ma per ora ci sarebbe bastato che almeno venisse confermato l’esistente. Il governo e la maggioranza non solo hanno bocciato la nostra proposta in commissione, ma addirittura un mio ordine del giorno che si limitava a chiedere al governo l’impegno a rimediare a questo errore nel prossimo provvedimento utile”, spiega.
“Che M5S e Lega non fossero minimamente interessati alle pari opportunità e al problema dell’occupazione femminile si era capito già dal contratto di governo, ma speravo che almeno avessero a cuore il sostegno alla natalità. Ma non ci arrendiamo: ripresenteremo la proposta finché non li convinceremo a cedere”, conclude Boschi.