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Moda: ebitda di 18 mln nel 2017 per Fashion Box, ricavi 230 mln

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Milano, 6 feb. (AdnKronos) – Fashion Box, cui fa riferimento il brand Replay, chiude il 2017 con un ebitda di 18 milioni e ricavi pari a 230 milioni di euro, realizzati per l’85% con l’export. “Sono molto felice che finalmente iniziamo a raccogliere i risultati del lavoro svolto. La crescita registrata – commenta Matteo Sinigaglia, Ceo di Fashion Box – ci proietta in un nuovo percorso e ci permette di prevedere per il 2018 una chiusura a 245 milioni di euro. Oggi la nostra crescita, che deve rimanere sana e misurata, tocca tutti i mercati in cui siamo presenti ed è trasversale alle diverse categorie di prodotto”.
Il denim pesa oggi per circa il 50% del giro d’affari complessivo. L’assetto distributivo multicanale del gruppo affianca ad una rete retail (111 monomarca, 44 outlet e 136 fra corner e shop in shop) un canale wholesale sviluppato soprattutto in mercati maturi come quello europeo, e l’e-commerce che, quest’anno, con un 5% circa del fatturato complessivo, si posiziona come il primo negozio del brand per volumi.