Home Attualità Natale: Consorzio Doc Sicilia, video racconta rientro giovani dall’estero

Natale: Consorzio Doc Sicilia, video racconta rientro giovani dall’estero

0

Roma, 19 dic. (Labitalia) – ‘Bentornati a casa’ è il titolo del video che racconta il Natale visto dai giovani, siciliani e non, che vivono e lavorano all’estero: è questo l’omaggio che il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia offre ai millennials – e ai loro genitori, nonni, amici – in vista delle feste natalizie. Il video, visibile nella pagina Facebook del Consorzio: @WinesOfSiciliaDOC, racconta la storia di otto ragazzi che vivono in una capitale straniera e immaginano il ritorno nella terra d’origine per le vacanze di Natale. Tutto parte da una frase: “La prima cosa che faccio quando torno a casa è…”.
Emozioni, pensieri, gusti e sapori, legati alla voglia di ritrovare affetti e tradizioni, sono evocati nel video realizzato con otto giovani fuori sede, attori e non. Il video è stato girato da Just Maria per la campagna di fine anno 2018 della Doc Sicilia. La trama del video si ispira a una frase dello scrittore siciliano Vincenzo Consolo, che ha trascorso buona parte della sua vita lontano dall’isola.
“Vogliamo festeggiare – dice Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia – la fine di quest’anno, che per il Consorzio è stato ricco di traguardi raggiunti, pensando al legame che c’è tra ogni giovane e la propria terra d’origine. La scelta di vivere all’estero, legata al raggiungimento di traguardi umani e professionali importanti, non significa dimenticare le tradizioni. Una visione che è propria della Doc Sicilia: guardare al futuro conservando i valori su cui poggiano la nostra storia e la nostra cultura”.