Home Nazionale Nautica: Ucina a salone internazionale Metstrade (2)

Nautica: Ucina a salone internazionale Metstrade (2)

0

(AdnKronos) – La giornata si è conclusa al National Maritime Museum di Amsterdam, dove si è svolta l’edizione 2018 dei Boat Builder Awards, organizzati dalla rivista IBI e da Metstrade. I Boat Builder Awards, giunti alla quarta edizione, riconoscono il successo individuale e di squadra all’interno delle imprese di produzione di imbarcazioni attraverso dieci categorie in differenti aree di business.
Per il secondo anno consecutivo, UCINA Confindustria Nautica ha sponsorizzato il premio Environmental Initiative. A vincere, è stata Barbara Amerio di Amer Yachts con Amer 94: il superyacht sostenibile. “Sono onorata di consegnare questo premio a un’azienda italiana” – ha detto Carla Demaria – “ciò dimostra ancora una volta, il valore e l’eccellenza della nautica da diporto del nostro Paese”.
“L’Amer 94 è stato costruito fin dall’inizio per ridurre il suo impatto ambientale” – ha dichiarato Barbara Amerio – “per questo motivo, siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo importante riconoscimento che premia il nostro lavoro”. Tra le caratteristiche, oltre alla scelta della motorizzazione (è il primo yacht motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350), sono da segnalare i generatori a velocità variabile, l’utilizzo di sughero al posto del teak sui ponti e di una particolare pellicola adesiva al posto della tradizionale antivegetativa che, grazie alla durata di 4-5 anni, consente di evitare i costi annuali di trattamento. Gli altri vincitori dei Boat Builder Awards 2018 sono stati: Princess Yacht, Brig, Hanse Group, Prestige e Sunskeer per la loro collaborazione con Lewmar, Ferretti Group, Galeon, NZ Marine, Dan Blox e Absolute Yachts.