Home Nazionale Nci: Lupi, unica maggioranza possibile è con voto a centrodestra

Nci: Lupi, unica maggioranza possibile è con voto a centrodestra

0

Milano, 26 feb. (AdnKronos) – “Manca una settimana al voto e più andiamo avanti più si conferma l’intuizione che avevamo avuto: c’era e c’è bisogno di un centro all’interno della coalizione di centrodestra per renderla vincente e credibile. L’unica maggioranza possibile e credibile per l’Italia è quella di centrodestra. Non c’è nessuna coalizione che è in grado di poter garantire una maggioranza politica”. Lo ha detto questa mattina, Maurizio Lupi, coordinatore nazionale di Noi con l’Italia e candidato nel collegio uninominale di Merate, durante un incontro elettorale a Brescia, con Mauro Parolini, candidato Nci alla Regione Lombardia, Alessandro Colucci, in lista per la Camera, e Maria Teresa Vivaldini, che corre per il Senato.
“L’appello – ha aggiunto Lupi . che noi rivolgiamo ai cittadini è che, se si vuole dare e stabilità al Paese, oggi bisogna avere il coraggio di votare il centrodestra, scegliendo Noi con l’Italia. Se abbiamo paura dell’instabilità, se abbiamo paura di tornare al voto, se abbiamo paura dell’incapacità e del dilettantismo di chi aspira a governare questo Paese, l’unica alternativa seria è un centrodestra a trazione moderata. Ognuno di noi può testimoniare, girando per questa campagna elettorale, come all’interno della coalizione di centrodestra ci fosse un vuoto”.
“Noi lo abbiamo colmato mettendo al primo posto la determinazione di costruire un’Italia normale: sembra un non programma, invece è il programma dei programmi ed è il programma di NcI. Costruire un’Italia normale vuol dire liberarla dalla burocrazia, mettere le persone al centro e considerarle come tali, perché loro sono la risorsa dell’Italia. Noi ci chiamiamo Noi con l’Italia perché per noi la politica è servizio ai cittadini. Noi siamo convinti che al centro si vince, che il risultato di NcI sarà determinante e che saremo il punto essenziale della politica di governo del centrodestra per i prossimi cinque anni” ha concluso.