Home Nazionale Netweek: in 2017 in crescita ricavi pubblicitari (+6,8%)

Netweek: in 2017 in crescita ricavi pubblicitari (+6,8%)

0

Roma, 22 gen. (AdnKronos) – I ricavi pubblicitari registrati da Netweek nel 2017 sia sui mezzi tradizionali sia sui mezzi digitali confermano il trend positivo di crescita, già annunciato nei primi nove mesi dell’anno. I dati infatti, sebbene ancor preliminari, evidenziano un volume di raccolta pubblicitaria che si è attestato a circa 16,6 milioni di euro, in crescita del +6,8% rispetto all’anno precedente (+5,8% sui mezzi tradizionali e +36% sui canali digitali anche tenuto conto dei nuovi media in portafoglio) e in notevole controtendenza rispetto alla raccolta pubblicitaria nazionale che ha registrato nel 2017 una contrazione del -7,6%. Lo rende noto la società in un comunicato.
“Il soddisfacente risultato ottenuto testimonia la bontà della strategia adottata dal gruppo che, poggiando sul lancio di nuove iniziative editoriali, sullo sviluppo del canale web e sull’ampliamento della base clienti, permette di guardare con favore agli ambiziosi target prefissati per l’anno in corso”, commenta l’ad di Netweek, Alessio Laurenzano. “Siamo convinti di poter garantire il consolidamento dei risultati positivi nel medio-lungo periodo, ricambiando così la fiducia che ci viene data dai nostri investitori”, conclude.