Home Nazionale Nice: acquisisce V2 e si rafforza in settore ‘home automation’ (2)

Nice: acquisisce V2 e si rafforza in settore ‘home automation’ (2)

0

(AdnKronos) – “Siamo lieti di annunciare questa nuova operazione per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, fondatore e presidente di Nice – che ci permette di continuare nel nostro percorso di crescita organica e per acquisizioni, offrendo una gamma di soluzioni all’avanguardia e integrate per la home security e smart home tra le più complete, mantenendo sempre il presidio e la crescita nel settore della home automation dove si colloca l’acquisizione di V2. Oggi la presenza di V2 nelle aziende del gruppo Nice, ci permette di avere un portafoglio prodotti per l’automazione tra i più ampi al mondo”.
“Siamo lieti di entrare a far parte di un Gruppo forte come Nice, caratterizzato dalla capacità di crescere sui mercati esteri in espansione. Questa operazione ci permetterà di ampliare i nostri orizzonti grazie a sinergie tecnologiche e commerciali, tenendo sempre al centro il cliente professionista per offrire all’utente dei nostri sistemi l’emozione di una casa e di un ambiente di lavoro accoglienti, protetti e accessibili”, dichiara il presidente di V2, Antonio Livio Costamagna.
Nice ha recentemente acquisito Abode Systems, Inc., azienda americana specializzata nell’offerta di soluzioni intelligenti per la sicurezza dell’abitazione e la domotica integrate; Acm, eccellenza italiana nell’offerta di soluzioni per l’automazione di serrande, tapparelle e tende da sole; Fibaro, azienda multinazionale nel settore della Smart Home, con un vero e proprio ecosistema wireless e modulare per un’abitazione connessa, controllata. Per il perfezionamento dell’operazione Nice è stata assistita da euroMerger per gli aspetti finanziari e dall’avvocato Dario Picone dello studio legale CMPLaw per gli aspetti legali. V2 è stata assistita dal team di Oaklins Arietti per gli aspetti finanziari e dallo Studio Musumeci, Altara, Desana e Associati per gli aspetti legali.