Home Nazionale No profit: oltre 100 dipendenti Whirlpool a Varese per Community Day

No profit: oltre 100 dipendenti Whirlpool a Varese per Community Day

0

Varese, 19 set. (AdnKronos) – E’ arrivata a Varese la carovana dei giovani volontari di Whirlpool, impegnati nel Community Day 2018. Oltre cento, questa mattina, i dipendenti del gruppo produttore di elettrodomestici scesi in campo per dedicare la loro giornata di lavoro al volontariato, al fianco degli operatori di tre ong attive sul territorio varesino. In tutto sono 800 le ore di volontariato donate oggi dai dipendenti di Whirlpool.
Tra le organizzazioni inserite nel programma di questa edizione del Community Day, la Fondazione Renato Piatti che, in una struttura situata nei pressi del centro di Varese, offre ai disabili un luogo pensato come una casa vera e propria, dove poter vivere in maniera pressoché autonoma. Accanto a loro un team di educatori ed operatori sociosanitari che li assistono quotidianamente con molteplici attività, dai programmi educativi ai laboratori di cucina, fino all’accompagnamento nella gestione delle pratiche quotidiane più semplici, come andare alla posta o richiedere una ricetta al medico di base. Dieci in tutto i posti letto presenti, alcuni dei quali in camere singole per consentire agli ospiti più autonomi di conservare la propria privacy.
“Oggi per Fondazione Renato Piatti è una bella giornata, soprattutto per i nostri ragazzi -dice all’Adnkronos Maurizio Ferrari, responsabile comunicazione e racconta fondi dell’organizzazione-. Ogni volta che c’è l’occasione di far entrare nelle nostre case persone che non ci sono mai entrate, per noi è un giorno di festa; troviamo dei nuovi amici, che qui scoprono la realtà di persone fragili e meno fortunate. Scoprono come vivono il loro tempo e scoprono anche come, queste persone fragili, possono essere dei compagni di vita”.