Home Nazionale Occhiali e app, Grillo diventa brand

Occhiali e app, Grillo diventa brand

0

Roma, 23 gen. (AdnKronos) – Sede a Genova, in piazza della Vittoria 7/2. Amministratore unico Beppe Grillo, detentore delle quote della società al 100%. Non un grande patrimonio al momento, considerando che il capitale sociale ammonta appena a 10 euro. Il nuovo blog di Beppe Grillo muove i passi da una nuova società – la beppegrillo s.r.l.- una società a responsabilità limitata nata il 22 dicembre 2017, esattamente un mese fa.
Nei documenti, in possesso dell’Adnkronos e depositati presso la Camera di commercio di Genova, è indicato anche l’oggetto sociale, con le finalità della nuova società. E -curiosità- oltre allo sviluppo di piattaforme online, blog, web, applicazioni mobile ecc., vendita di spazi pubblicitari online e offline, organizzazione di convegni, meeting, congressi e fiere, c’è anche indicata “l’apertura in proprio di punti vendita, l’affiliazione online e offline nonché la vendita, attraverso negozi gestiti da terzi, delle idee, prodotti, design” nati dalla nuova creatura web di Beppe Grillo. Chissà che presto non vedremo commercializzati, ad esempio, gli occhiali da sole a firma ‘Beppe Grillo’ che il garante del M5S è solito sfoggiare nelle sue uscite pubbliche a favore di fotografi e telecamere.
Non solo. Tra le prerogative della neonata società c’è anche lo sviluppo di software per la creazione di applicazioni (app) e di e-book, così come “l’ideazione, la creazione, lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di sistemi e piattaforme informatiche accessibili attraverso anche la rete internet”, grazie anche alla collaborazione “con università internazionali”.
Ma i progetti di Grillo non si fermano qui. Sarà una delle attività della s.r.l. targata Grillo anche la “realizzazione a fini istituzionali, promozionali, pubblicitari, produttivi e di vendita, anche per conto terzi, di piani editoriali, di design, materiale grafico, oggettistica, di acquisirne, cederne ed utilizzarne diritti di autore o di riproduzione”.
Nell’oggetto sociale sono indicate una serie di attività che fanno parte anche del core business della Casaleggio Associati, la ‘casa madre’ del blog di Grillo fino a ieri. Spazio anche all’editoria, con “l’ideazione e la gestione di attività editoriali ivi incluse le attività di pubblicazione di contenuti informativi via internet nonché la creazione e la gestione di periodici”.
Dulcis in fundo, la società potrà anche “partecipare a consorzi e ad appalti sia pubblici che privati”. La durata della beppegrillo s.r.l. è fissata al 31 dicembre 2050: una data forse anche simbolica, dato che nel programma di governo M5S quello è l’anno in cui i 5 Stelle ambiscono a far uscire l’Italia da un’economia energetica basata sul consumo del petrolio.