Home Nazionale Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce (2)

Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce (2)

0

(AdnKronos) – “Cablare il nostro territorio con fibra ottica a banda ultra larga – sottolinea l’assessore all’Urbanistica Nicola Bersanetti – ha tantissime declinazioni: per un cittadino significa avere l’opportunità di un servizio internet ad altissima velocità presso la propria abitazione mentre per un’azienda, a maggior ragione se legata alle produzioni digitali o al mondo dell’informatica, di essere più performante e competitiva. Una città cablata con questa tecnologia è quindi una città anche più attraente sotto il profilo degli investimenti per l’insediamento di nuove aziende”.
Su un piano prettamente pubblico, aggiunge Bersanetti, “la posa di questa nuova infrastruttura consentirà al Comune di implementare i propri servizi verso i cittadini: infatti, a spese dell’operatore privato, potremo fornire la banda ultra larga anche a circa 50 punti pubblici tra edifici, impianti sportivi, scuole e videosorveglianza. Tengo a ringraziare tutti gli assessorati che hanno contribuito per la loro parte al progetto e alla chiusura della convenzione, in particolar modo il mio collega di giunta, Massimo Masetti, Assessore all’Information Technology”.
La convenzione siglata con il Comune di Casalecchio di Reno stabilisce le modalità di scavo e ripristino per la posa della fibra ottica, come previsto dal decreto ministeriale del 2013.

Exit mobile version