Home Nazionale Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce (3)

Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce (3)

0

(AdnKronos) – “Siamo molto soddisfatti di portare la nostra banda ultra larga anche qui a Casalecchio di Reno – spiega il City Manager Open Fiber dell’Hinterland di Bologna, Cesare Aldrovandi – confermiamo così il nostro impegno per il cablaggio in FTTH non solo di Bologna, ma anche dei più importanti centri dell’hinterland. Minimizzeremo i disagi per i cittadini utilizzando infrastrutture e cavidotti sotterranei già esistenti, e a questo proposito ringrazio l’Amministrazione comunale per aver compreso il valore del progetto. Ci auguriamo di instaurare un rapporto di proficua collaborazione anche con gli amministratori di condominio, affinché il piano non subisca rallentamenti”.
Per il cablaggio di 4 comuni dell’area metropolitana di Bologna, oltre a Casalecchio di Reno, i lavori sono partiti anche a San Lazzaro di Savena, Castenaso e Castel Maggiore, Open Fiber sta investendo come operatore privato più di 12 milioni di euro, e raggiungerà 35mila unità immobiliari attraverso circa 20mila chilometri di fibra ottica.
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. L’azienda punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese.