Home Nazionale Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce

Open Fiber: a Casalecchio di Reno al via lavori di posa ultraveloce

0

Roma, 14 set. (AdnKronos) – La banda ultra larga sta arrivando nel comune di Casalecchio di Reno grazie all’accordo con Open Fiber, che realizzerà una nuova infrastruttura in fibra ottica ultraveloce assicurando a tutti i cittadini una connessione rapida e a prova di futuro. I primi cantieri saranno inaugurati nei prossimi giorni e interesseranno per prime le vie Ponchielli, Vivaldi, Bonani, Mascagni, Leoncavallo e Donizetti.
Open Fiber e il Comune di Casalecchio di Reno hanno siglato lo scorso maggio una convenzione per portare una nuova rete in modalità Ftth (Fiber To The Home) direttamente nelle case e negli uffici della città: il piano prevede un investimento diretto della società guidata da Elisabetta Ripa di 4 milioni di euro per raggiungere 12mila unità immobiliari, e saranno stesi complessivamente circa 7mila chilometri di fibra ottica.
La rete di Open Fiber consentirà ai cittadini e alle imprese del territorio di navigare via internet ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, garantendo così il massimo delle performance. I lavori proseguiranno per 18 mesi circa.