Home Nazionale Pasta Zara: Donazzan, bene accordo per rilancio e grazie a senso responsabilità delle parti

Pasta Zara: Donazzan, bene accordo per rilancio e grazie a senso responsabilità delle parti

0

Venezia, 14 nov. (AdnKronos) – L’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan plaude al raggiunto accordo per Pasta Zara, il pastificio di Riese Pio X (Treviso) che ha stabilimenti anche a Muggia (Trieste) e Rovato (Brescia) ed è leader nel mondo per esportazione di pasta italiana.
“Ora è possibile guardare al rilancio industriale del gruppo e alla tenuta dei livelli occupazionali – commenta l’assessore – grazie al senso di responsabilità e al forte attaccamento alla azienda di cui hanno dato prova i dipendenti, i primi a credere nella realtà industriale del gruppo veneto, che rappresenta uno dei gioielli del Made in Italy”.
“La Regione Veneto – ricorda l’assessore – ha seguito la vertenza sin dall’inizio e ha partecipato attivamente e con discrezione, attraverso l’Unità di crisi aziendali, territoriali e settoriali, per risolvere i nodi critici e facilitare il dialogo tra le parti. Un lavoro facilitato – sottolinea Donazzan – dalla comune condivisione dell’obiettivo finale, quello della difesa dell’azienda”.