Home Nazionale Pd: gruppo Senato con Martina, opposizione dura

Pd: gruppo Senato con Martina, opposizione dura

0

Roma, 13 set. (AdnKronos) – “Occorre rendere l’opposizione del Pd più visibile e più propositiva”. La linea dell’opposizione senza sconti, passa anche a palazzo Madama dove stamattina il capogruppo Andrea Marcucci ha riunito i senatori dem. Una linea maggioritaria nel gruppo, come lo è stato ieri alla Camera. E come a Montecitorio, anche a palazzo Madama i senatori dem si apprestano a dare battaglia sul Milleproproghe che tornerà all’esame del Senato nei prossimi giorni.
“Se ci saranno eccessi da parte della maggioranza, noi siamo pronti a ribellarci con tutti gli strumenti a disposizione”, ha detto Marcucci. Anche eclatanti se servono a suscitare l’attenzione dei media. “Bisogna riuscire a comunicare che in Parlamento c’è una forza politica incisiva e propositiva”. Ieri, ad esempio, alla Camera è stata occupata l’aula in segno di protesta.
Tuttavia non tutti i senatori, viene riferito, sarebbero però pronti a un’opposizione ‘barricadera’, sul modello 5 Stelle della passata legislatura. Dice Luigi Zanda: “Siamo tutti d’accordo sul fatto di fare un’opposizione rigorosa. Dico solo che non dobbiamo smarrire la nostra linea di condotta: servono di più i contenuti, che i cartelli in aula per mettere in difficoltà la maggioranza”.