Home Nazionale Pd: Renzi, tornano attacchi, ma noi siamo più forti

Pd: Renzi, tornano attacchi, ma noi siamo più forti

0

Roma, 17 set. (AdnKronos) – “Tutte le volte che torno a girare tra la gente e c’è qualche riscontro positivo, in termini di partecipazione e di affetto, ripartono gli articoli sui giornali sul mio ‘caratteraccio’. Io vorrei critiche o rilievi sui risultati del nostro governo e magari anche qualche comparazione con quelli di adesso invece che critiche sul mio carattere”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.
“Sinceramente: in un Paese in cui il Governo fa perdere soldi ai risparmiatori solo con le dichiarazioni dei vicepremier (Draghi ha detto che il Governo per adesso ha fatto danni con le parole, vedremo coi fatti). In un Paese in cui si mette in discussione l’obbligo vaccinale, si rinvia la ricostruzione del ponte di Genova perché non c’è accordo sul nome del commissario, si vogliono bloccare infrastrutture fondamentali come Tap e Tav, si vogliono chiudere i negozi la domenica, si prendono in giro i cittadini promettendo cose impossibili come flat tax e reddito di cittadinanza davvero c’è qualcuno che pensa che il problema dell’Italia oggi possa essere il mio carattere?”, chiede l’ex-segretario Pd.
“Detto questo: io e il mio carattere vi mandiamo un sorriso da Shangai. Non molliamo, amici delle enews. Stiamo per entrare in un autunno ricco di cose da fare insieme: non stupitevi se tornano ad attaccarci. Siamo più forti dei loro attacchi”, conclude.