Home Nazionale Pd: Verini, Martina segretario in assemblea e congresso

Pd: Verini, Martina segretario in assemblea e congresso

0

Roma, 17 mag. (AdnKronos) – “La Lega e 5 Stelle minacciano di far male al Paese, di impoverirlo, di farlo contare niente in Europa proprio mentre ci vorrebbero serietà, rigore e credibilità per cambiare le politiche europee. E si rischia di vedere smantellare risultati raggiunti, conquiste sociali e civili di grande valore. Tutto questo mentre il Medio Oriente è una polveriera dalle conseguenze imprevedibili, mentre scoppia la guerra dei dazi. Mi auguro che l’assemblea di sabato del Pd discuta di questo”. Lo dichiara Walter Verini del Pd.
Discuta, prosegue, “di come costruire una opposizione seria e legata alla vita vera del Paese. Personalmente penso che sarebbe imperdonabile litigare sui posizionamenti e sui codicilli statutari. Ci riderebbero dietro. Mi auguro quindi un clima responsabile, una sintesi che possa portare tutti a cogliere il momento drammatico che si sta vivendo”.
“Decidendo insieme e senza logiche correntizie la cosa di buon senso: chiedere a Martina di gestire da segretario eletto, con assoluta e reale collegialità e apertura alla società il cammino verso un congresso ravvicinato. Mentre nel Paese e nel Parlamento tutti insieme proviamo a ridare a far ritrovare al Pd e al centrosinistra le ragioni della sua missione”, conclude Verini.