Home Nazionale Ponte Morandi: 300 tassisti milanesi raccolgono fondi per vigili del fuoco

Ponte Morandi: 300 tassisti milanesi raccolgono fondi per vigili del fuoco

0

Milano, 17 set. (AdnKronos) – Trecento tassisti milanesi si mobilitano per raccogliere fondi in favore dei vigili del fuoco impegnati a Genova per il crollo del Ponte Morandi. L’iniziativa, lanciata dall’associazione ‘Tutti taxi per amore’, attiva nella solidarietà e nel volontariato, ha raccolto l’interesse delle associazioni di categoria, tra cui l’Unione artigiani di Milano e Monza-Brianza e i radiotaxi di molte città italiane.
“Il servizio taxi si mobilita per dare un piccolo, ma concreto contributo -spiega Pietro Gagliardi, delegato taxi dell’Unione artigiani- Genova, Roma, Brescia, Napoli, Cagliari, Firenze, Torino, Verona e La Spezia sono già partite; oggi parte anche Milano e siamo certi che molte altre città si aggiungeranno, così come è già stato per altri gravi momenti che hanno colpito il nostro Paese”.
A Milano sono 300 le adesioni raccolte tra gli operatori che, da oggi e per i prossimi due mesi, esporranno sul lunotto posteriore della loro auto la scritta ‘Genova non si arrende’ e contribuiranno con una donazione minima di 10 euro. Al termine della campagna, il ricavato sarà interamente devoluto alle unità cinofile dei vigili del fuoco di Genova che, spiegano gli organizzatori, “ogni giorno fanno un lavoro enorme per salvare vite umane, come in occasione del crollo di parte del cavalcavia Morandi”.