Home Giostra del Saracino Porta del Foro in lutto per la scomparsa di Marcello Innocenti

Porta del Foro in lutto per la scomparsa di Marcello Innocenti

0
Porta del Foro in lutto per la scomparsa di Marcello Innocenti

Il quartiere di Porta del Foro e tutto il mondo della Giostra del Saracino piange la scomparsa di Marcello Innocenti Capitano giallocremisi.

Marcello Innocenti è stato Capitano plurivittorioso a Porta del Foro vincitore di sette lance d’oro dal 1982 al 1990 tutte conquistate con la coppia Capacci – Parigi. Innocenti ha scritto pagine indimenticabili della giostra e del quartiere giallocremisi. Personaggio unico con un amore infinito per la “Chimera” e per il Saracino. Con la morte di Innocenti se ne va per sempre un pezzo importante della storia della nostra “Festa”.

Il saluto di Porta del Foro

Il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta del Foro e tutto il popolo giallocremisi piangono la scomparsa del loro Capitano plurivittorioso Marcello Innocenti. Alla famiglia va il nostro più profondo cordoglio. Marcello Innocenti è stata una colonna portante della storia del nostro quartiere, non solo per le sue capacità giostresche, ma anche per le sue doti umane dettate da profonde e sentite convinzioni morali. Con lui se ne va una grande parte della nostra storia, ma il suo ricordo sarà di esempio e di sprone non soltanto per chi ha avuto la fortuna di averlo a fianco, ma anche per le generazioni a venire.

Ciao grande Capitano.