Home Nazionale Poste: consegnati 1 mln di pacchi in un solo giorno, è record (2)

Poste: consegnati 1 mln di pacchi in un solo giorno, è record (2)

0

(AdnKronos) – Il giro d’affari prodotto dalle consegne e Commerce nei primi 9 mesi di quest’anno, rileva il gruppo Poste, “è salito del 5,3% a 527,7 milioni di euro. Poste Italiane ha l’obiettivo di consegnare 70 milioni di pacchi e-Commerce entro il 2018, con un aumento dei volumi del 20% rispetto all’anno precedente”.
Questi successi, sottolinea, “sono dovuti anche al raddoppio dei collegamenti aerei verso Sicilia e Sardegna e al nuovo modello di recapito a due turni, in grado di garantire consegne anche nei fine settimana e nelle ore serali. Poste italiane sta poi ulteriormente potenziando la sua rete d’accesso ai servizi e-Commerce, prevedendo entro il 2019 il raggiungimento di 5000 ‘Punto Poste’, punti di ritiro convenzionati oltre ai già presenti ‘locker’ automatici collocati in punti strategici della città”.
La capillarità dei servizi di recapito messi a disposizione da Poste Italiane “resa possibile grazie anche alla presenza di oltre 30.000 portalettere e 33.693 veicoli, permetterà di raggiungere oltre 346 milioni di km percorsi nel corso dell’intero 2018. Una distanza sorprendente considerando che corrisponde a più della distanza di andata e ritorno Terra-Sole”.