Home Nazionale Poste: gruppo, in 2018 impegno a realizzare obiettivi piano

Poste: gruppo, in 2018 impegno a realizzare obiettivi piano

0

Roma, 10 mag. (AdnKronos) – Per il resto del 2018 Poste Italiane sarà impegnato a realizzare gli obiettivi delineati nel piano quinquennale Deliver 2022, approvato dal consiglio di amministrazione il 26 febbraio scorso. E’ quando indica il gruppo, dopo l’approvazione dei risultati del primo trimestre dell’anno. L’obiettivo del piano è quello di mettere in atto una trasformazione fisica e digitale, sfruttando le tendenze di mercato e la ripresa dell’economia italiana.
Nel settore operativo Corrispondenza, pacchi e distribuzione il Gruppo si occuperà della graduale realizzazione del modello unificato di recapito, che si propone di garantire che la rete stia al passo con la crescita dell’e-commerce e con l’evoluzione delle esigenze dei clienti. Inoltre, con la creazione del nuovo comparto Pagamenti, mobile e digitale, il gruppo si propone di diventare il principale ecosistema di pagamenti in Italia, garantendo la convergenza fra pagamenti e tecnologia mobile e fra i canali fisici e quelli digitali, utilizzando le risorse esistenti in termini di competenze, base clienti e reti fisiche e digitali.
Il Gruppo Poste Italiane sarà impegnato altresì nel Programma di Accelerazione Digitale delineato nel Piano Strategico. Ciò impegna la società a promuovere un’innovazione e uno sviluppo inclusivi per offrire ai cittadini, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni soluzioni tecnologicamente avanzate, sicure, semplici da usare e efficaci da affiancare all’offerta tradizionale.