Home Giostra del Saracino Presentato il concerto di beneficenza “I Musici per Casa Thevenin”

Presentato il concerto di beneficenza “I Musici per Casa Thevenin”

0
Presentato il concerto di beneficenza “I Musici per Casa Thevenin”
cof

Mercoledi’ 29 Agosto alle 21.30 in Piazza Grande avrà luogo il concerto di beneficenza “I MUSICI PER CASA THEVENIN” che vedrà l’esibizione del Gruppo Musici “W. Monci” e al contempo sarà l’occasione per parlare di Giostra del Saracino e fare beneficenza in favore di Casa Thevenin, l’importante istituzione aretina che da oltre un secolo opera nel centro cittadino accogliendo ragazze in difficoltà. Grazie alla collaborazione di Luca Caneschi, direttore di Teletruria, nel corso della serata personaggi che hanno fatto la storia della Giostra si alterneranno raccontando aneddoti e situazioni particolari legati alla manifestazione intervallati dalle esibizioni del Gruppo Musici.

L’iniziativa, presentata questa mattina nella Sala del Giostra del Saracino, ha subito trovato condivisione da parte dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento. “Un’iniziativa lodevole – commenta il vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini – che unisce l’attenzione del Gruppo Musici che in maniera ricorrente nel periodo giostresco si esibiscono con i loro concerti per la città, ad una serata in cui aneddoti e curiosità di Giostra saranno protagonisti avvicinando molti appassionati. L’auspicio è dunque quello di una grande partecipazione per trascorrere una bella serata e allo stesso tempo aiutare il sociale poiché l’intero ricavato andrà devoluto a Casa Thevenin. Va ricordato – precisa – che nell’organizzazione dell’evento tutti hanno donato qualcosa: da Boxoffice per la vendita dei biglietti, agli steward per il servizio di sicurezza, ai Musici, ai quartieri e via dicendo. Vi aspettiamo quindi numerosi”.

“Grazie innanzitutto all’amministrazione comunale, all’Istituzione Giostra e ai quartieri per aver sposato subito il progetto,  un progetto nato insieme al Gruppo Musici che unisce passione per la Giostra del Saracino e solidarietà – spiega Sandro Sarri, presidente di Fondazione Thevenin – L’intero ricavato della serata, per la quale auspico un’importante partecipazione, andrà infatti devoluto alla nostra fondazione nell’ottica di dare risposte sempre più importanti alle necessità di servizi sociali che aumentano di giorno in giorno, attivando risorse anche attraverso iniziative come questa”.

 “La serata vedrà la partecipazione di ospiti – anticipa il direttore di Teletruria Luca Caneschi che condurrà la serata la quale sarà trasmessa sulla locale emittente tv – che racconteranno pagine importanti  della storia della Giostra. Avremo la presenza di Gianni Vignoli che arrivando da Faenza ricomporrà insieme a Pier Giovanni Capacci la storica coppia che riportò alla vittoria Santo Spirito nel 1996 dopo un lungo digiuno. Ci saranno Eugenio Vannozzi, i fratelli Luca e Gabriele Veneri, Stefano Cherici, le voci della Giostra, Gianfrancesco e Francesco Sebastiano Chiericoni che faranno emergere anche quel filo conduttore familiare insito nella Giostra del Saracino la cui storia molto spesso si intreccia con storie di famiglia”.